Centrali

Operative

 

Elsynet è partner Motorola e utilizza il software TRBOnet per la gestione delle centrali operative.

Il software TRBOnet è il più all’avanguardia nel settore ed offre una vastissima gamma di servizi e la possibilità di sviluppare personalizzazioni dedicate ad ogni singola esigenza del cliente.

TRBOnet è la soluzione da affiancare ai nostri sistemi radio per gestire con efficacia e in modo centralizzato le comunicazioni, offrendo al contempo un numero elevato di funzionalità aggiuntive, ideali per la pubblica sicurezza, la pubblica amministrazione, il settore industriale ed eventi.

centrali_operative_1

TRBOnet sfrutta ed amplia le capacità dello standard digitale DMR e del protocollo IP presenti nelle stazioni radio MOTOTRBO™ Motorola.

Il componente principale del sistema è il server radio, ovvero il software installato nel computer che è collegato alla stazione radio digitale fissa Motorola MOTOTRBO™ ed è, pertanto, in grado di assicurare il collegamento con gli utenti tramite un singolo canale radio: questo significa che il numero di utenti connessi al server è potenzialmente illimitato.

Grazie all’architettura client-server in grado di connettere fra loro direttamente diversi server radio e ripetitori MOTOTRBO, le apparecchiature comunicano fra loro senza necessità di ulteriori apparati.

centrali_operative_2

Le centrali operative fornite da Elsynet, offrono un’interfaccia di gestione completa e intuitiva. Non solo permettono la registrazione di tutte le conversazioni e il riascolto successivo, ma anche:

  • gestiscono la localizzazione GPS degli apparati: verificano la velocità e la posizione di un mezzo o di un individuo in tempo reale
  • trasmettono in tempo reale indicazioni non solo agli operatori connessi con dispositivi MOTOTRBO ma anche a quelli dotati di dispositivi telefonici, grazie ad interconnessione telefonica e APP per smartphone
  • garantiscono sicurezza attraverso la gestione di allarmi provenienti da radio, emergenze Man Down, lavoratore solo e da altre tecnologie come il sistema MODBAS
  • trasmettono in tempo reale o differito messaggi audio o testo

TRBOnet

Queste centrali operative, che offrono una interfaccia di gestione completa e intuitiva, non solo permettono la registrazione di tutte le conversazioni e il riascolto successivo, ma:

 

Localizzazione GPS

Gestiscono la localizzazione GPS degli apparati

Verificano la velocità e la posizione di un mezzo o di un individuo in tempo reale

Real-time Notifications

Trasmettono in tempo reale indicazioni

Non solo agli operatori connessi con dispositivi MOTOTRBO ma anche a quelli dotati di dispositivi telefonici, grazie ad interconnessione telefonica e APP per smartphone. Trasmettono in tempo reale o differito messaggi audio o testo.

SECURITY

Garantiscono sicurezza

Attraverso la gestione di allarmi provenienti da radio, emergenze Man Down, lavoratore solo e da altre tecnologie come il sistema MODBAS

Architettura generale del sistema TRBOnet. Enterprise

TRBOnet poggia su una classica architettura client-server. Il suo principale vantaggio è dato dalla flessibilità: può persino essere installato su un singolo computer.

 

TRBOnetEnterprise

Vantaggi offerti

  • Tracking attività (audio, dati e posizione)
  • Sicurezza unità
  • Monitoraggio unità
  • Telemetria e segnalazione di emergenza
  • Eccellente integrazione del sistema
  • Notifica istantanea
  • Eccellente integrazione con sistemi già in essere
  • Eccellente capacità di report
  • Supporto di entrambi i canali (digitale/analogico)

A chi è dedicata

  • Organizzazioni di pubblica sicurezza
  • Imprese di trasporti
  • Servizi municipali
  • Servizi d'emergenza e servizi di riscossione e tutte le realtà dove si rendono necessarie il controllo e la localizzazione di oggetti in movimento e la gestione degli stessi, l'invio di messaggi di testo ed altre funzionalità aggiuntive (ad esempio la funzionalità ‛panic button‛)
centrali_operative_3

PrincipaliVantaggi

I principali vantaggi di TRBOnet sono la massima affidabilità e la facile scalabilità.

Anche in presenza di reti di comunicazione radio piuttosto contenute, è possibile incrementare la portata delle stesse senza limiti sia in termini di quantità di utenti che in termini di estensione di utilizzo.

Il sistema non è basato su una gestione centralizzata; pertanto, in caso di mancato funzionamento di una delle sue componenti, continuerà comunque a sortire i propri effetti.

L’implementazione di soluzioni TRBOnet MOTOTRBO™ contribuisce ad incrementare considerevolmente l’efficienza produttiva e commerciale grazie alla implementazione di nuovi servizi di comunicazione radio, e permette di ridurre notevolmente i costi di organizzazione della rete.

Esiste un numero illimitato di server radio, che possono essere collocati in qualsiasi parte del mondo. Unico requisito richiesto per accedervi, un collegamento alla rete Internet. Qualsiasi utente provvisto di un’adeguata rete informatica avrà pertanto la possibilità di collegarsi ad ognuno di questi server. Ogni utente potrà contattare qualsiasi altro membro della rete TRBOnet direttamente dal proprio posto di lavoro.

TRBOnet si avvale di diversi tipi di ricevitori GPS e mappe digitali appartenenti a stazioni radio proprietarie MOTOTRBO™ per monitorare la flotta degli oggetti in movimento e gestire la stessa.

Allo stesso tempo, un dispatcher potrà visualizzare online in tempo reale la posizione di macchine della polizia, ambulanze o veicoli atti al trasporto di merci preziose o pericolose tramite un’apposita mappa digitale e, in caso di bisogno, potrà comunicare con detti mezzi via radio o fornire dettagliate informazioni digitali agli utenti.